lunedì 20 aprile 2009

La ghigliottina e il Grande Fratello

In Francia hanno "sequestrato" altri due manager. Le differenze retributive fra i manager e i lavoratori hanno assunto, ormai, proporzioni vergognose. Sono saltati tutti i parametri. E allora ho rintracciato su "Il Mondo" del 24 aprile questo stralcio di intervista al Pm di Milano Francesco Greco, che parla anche di Parmalat e di altre schifezze.
Ecco il botta e risposta:
Cosa pensa della rivolta contro i ricchi, dei sequestri di manager e banchieri?
"La sproporzione fra gli stipendi dei manager e dei banchieri e gli stipendi della gente comune era arrivata a livelli improponibili. E' andato in frantumi il patto sociale fra capitale e lavoro. Può succedere di tutto. E non è un caso che certi episodi siano accaduti in Francia".
Perchè?
"E' lì che hanno inventato la ghigliottina".

Fin qui le parole di Francesco Greco. Ho letto l'intervista (si parlava anche di altro), ci ho riflettuto, ho fatto un po' di conti, mi sono scandalizzato e incazzato. Poi ho acceso un po' la TV. C'erano le interviste ai poveri terremotati dell'Abruzzo, c'era Il Grande Fratello, c'erano commenti su Juve-Inter e su un altro canale c'erano spezzoni di programmi del 1990. Ecco, questa è l'Italia.

2 commenti:

Fabio M ha detto...

E' vero in Francia hanno inventato la ghigliottina.....ma storicamente il paese dove è stato sparso più sangue in tutta la storia è proprio l'Italia, gli italiani sono bravi e buoni ma quando dicono basta dio ce ne scampi.....possono diventare violenti e cattivi.....speriamo che le televisioni e i programmi spazzatura li tengano ancora per un po imbesuiti altrimenti saranno "volatili per diabetici".....leggi: cazzi amari

A domani sera!!!

Fabio

Luigi Furini ha detto...

Ma no, poi la Nazionale vince la Coppa del Mondo e tutti ad abbracciare Cannavaro. Eì già successo con Bartali al Tour de France del 1958. Poi partono Grande Fratello e Fattoria e fingono di aggiustare tutto