lunedì 31 marzo 2008

In Italia un milione e mezzo di mobbizzati


Sono almeno un milione e mezzo i casi di mobbing nel nostro Paese, la maggior parte dei quali è concentrata al Nord (65%). Le dunucie riguardano soprattutto le donne (il 52%) e più della metà coinvolge persone impegnate nel campo impiegatizio e con livello di istruzione medio: perlopiù lavoratori con diploma di scuola media superiore. I laureati, invece, sono il 24%.

Ma secondo l'ultima ricerca dell'Ispsel, l'istituto superiore per la sicurezza e la salute sul lavoro, in Italia percentuale di persone discriminate sul posto di lavoro è assai più bassa rispetto ad altre nazioni europee.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve io dopo 26 anni ho dovuto chiudere l'impresa grazie a tante leggi che aiutano a chi lavora improprio cosi son dovuto andarmene dall'Italia per essere adato nella m....a. Grazie a chi non paga che grazie dobbiamo bacere le mani a tutta la gente come questa grazie giustizia Italiana per metterla nel c..o,a tutti gli autonomi,non dimentichiamo che dobbiamo ringraziare anche alla tributaria perche'una persona oltre che la prende deve pagare Iva.E' ringraziamo tanto allo stato che non prende iniziativa tutto questo grazie e scusate per lo stress